Massa Marittima Piombino
Nasce unità pastorale S. Paolo della Croce e SS. Pietro e Paolo
Dopo la rinuncia del parroco Bibik don Grzegorz. La guiderà don Filippo Balducci
Sua Eccellenza il Vescovo Carlo ha accettato la rinuncia all’Ufficio di parroco della parrocchia di Paolo della Croce in Follonica (GR) presentata da don Bibik Grzegorz (Gregorio).
È stata quindi costituita l’unità pastorale tra la parrocchia di San Paolo della Croce e la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Follonica ed è stato nominato parroco moderatore don BALDUCCI Filippo con dispensa dalla presa di possesso e con decorrenza a partire da lunedì 22 luglio 2024, mantenendo tutti gli altri incarichi, e sacerdote collaboratore “in solido”, padre Jose p. Smijo, osb Vall., mantenendo l’incarico di amministratore parrocchiale della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo.
Insieme al nuovo parroco della parrocchia di San Paolo della Croce è stato nominato vicario parrocchiale della medesima parrocchia don Okitadjuwa Shangema Georges (Giorgio).
Il Vescovo Carlo ha accettato la rinuncia all’Ufficio di amministratore parrocchiale della parrocchia di Nostro Signore Gesù Cristo Re in Valpiana nel Comune di Massa Marittima (GR) presentata da don Bibik Grzegorz (Gregorio) ed ha nominato nuovo parroco cui affidare la cura pastorale della stessa don Balducci Filippo con dispensa dalla presa di possesso e con decorrenza a partire da lunedì 22 luglio 2024, mantenendo tutti gli altri incarichi.
Insieme al nuovo parroco è stato nominato vicario parrocchiale della medesima parrocchia don Okitadjuwa Shangema Georges (Giorgio).