Lucca

Diocesi Lucca. Versilia, torneo di primavera organizzato dall’Ufficio pastorale dello sport e del turismo

Il torneo si terrà domenica prossima, il 15 maggio e saranno protagoniste ben 14 squadre di ragazzi tra i 12 e i 15 anni, rappresentative di ogni parrocchia che, accompagnate dai loro educatori, si sfideranno in partite di calcetto, biliardino e ping pong. Entusiasta il parroco della Migliarina don Daniele Ricci, per il grande numero di iscrizioni al torneo e la possibilità di una bella giornata di Oratorio e festa per i ragazzi.

Grande attesa da parte dei ragazzi per la presenza del giovane talento dell’Empoli Jacopo Fazzini, testimonial del Torneo che, salvo imprevisti, aprirà questo primo Torneo di Primavera. Jacopo che da piccolo è passato dai campi dell’oratorio di San Paolino, saluterà i ragazzi portando la sua maglia autografata indossata nella vittoria scudetto del Campionato Primavera. Durante il corso della gara sarà possibile partecipare ad una lotteria con in palio proprio la maglia donata da Fazzini, oltre che altri bellissimi gadget sportivi.

Il ricavato sarà devoluto per le attività dell’oratorio che ogni giorno vede la presenza di molti giovani come punto di incontro nella città.

Le partite di calcetto saranno precedute da un balletto di danza organizzato da alcune ragazze delle parrocchie, che trasmetteranno con i loro passi gioia e libertà. Ecco le squadre che parteciperanno al torneo: Migliarina, Terminetto, S.Andrea, Sette Santi, S.Antonio, Don Bosco, San Paolino, S.Rita, Varignano, Bicchio, Torre del Lago, Capezzano, Massarosa Nord, Camaiore.