Lucca

Diocesi Lucca. Servizio civile grazie a Caritas

La Diocesi di Lucca offre l’opportunità, grazie all’Ufficio pastorale Caritas, di vivere un anno di servizio civile universale in vari settori di servizio e animazione di comunità.

Il bando scade il 15 febbraio e ci sono 12 posti a disposizione così suddivisi:

Il primo progetto si chiama «Al passo degli ultimi – Lucca» e mette a disposizione 8 posti per un’esperienza presso i servizi di prossimità, quali mense, centri diurni, raccolta e distribuzione alimentare, iniziative di animazione, sensibilizzazione e partecipazione, percorsi nelle scuole e per i giovani, attività con e presso le cooperative sociali.

Il secondo progetto si chiama «Non solo scuola 2023». Mette a disposizione 4 posti e prevede un’esperienza presso le iniziative di animazione e sensibilizzazione e le proposte in ambito educativo organizzate, promosse e realizzate da Caritas e da altri uffici diocesani.

Per avere informazioni bisogna rivolgersi all’Ufficio Pastorale Caritas: 0583 430939; serviziocivile@diocesilucca.it. Possono candidarsi i giovani dai 18 ai 28 anni di età (alla data della presentazione della domanda). La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 di giovedì 15 febbraio 2024.