Fiesole
Diocesi di Fiesole, sabato l’incontro diocesano dei bambini della Prima comunione con il vescovo Stefano e il pellegrinaggio mariano
«Protagonisti saranno i ragazzi che si preparano o hanno già celebrato il Sacramento della prima Comunione – spiegano gli organizzatori -. L’auspicio è quello di vivere un pomeriggio di gioia per dare valore al Sacramento e guardare al presente pregando per la pace».
Il programma per i bambini della prima Comunione prevede:- ore 15,30 Accoglienza nel prato del salone S. Benedetto (è possibile parcheggiare nello spazio attiguo): animazione fiorita, festa e giochi insieme;- ore 17 Trasferimento sul sagrato del Santuario Maria Theotokos: «Parla con il Vescovo» colloquio brillante con domande fatte dai bambini per conoscere il nostro vescovo Stefano- ore 18 S. Messa presieduta dal vescovo Stefano«Ogni bambino – continuano gli organizzatori – dovrà costruire con il cartoncino una margherita con 7 petali e legarla al collo con un filo di lana e al centro scrivere il proprio nome e poi dovrà portare uno stecchino da denti di legno».Non solo. «Ogni partecipante è invitato a portare un pacco di pasta o di riso da destinare a persone in difficoltà, è previsto un punto di raccolta sia al salone San Benedetto per i ragazzi che alla Pieve di San Vito per gli adulti».
Il programma per tutti i fedeli prevede:- ore 16,30 ritrovo presso la Pieve di San Vito (è possibile parcheggiare nello spazio attiguo): processione, animata con canti e preghiere, verso il Santuario e recita del S. Rosario per la pace;- ore 18 Santa Messa presieduta dal Vescovo Stefano con i bambini della Prima Comunione.«Certi della partecipazione di tanti – concludono gli organizzatori – vi salutiamo nel Signore Risorto e vi invitiamo ad essere presenti portando i bambini della Prima Comunione, accompagnati dai loro catechisti».