Fiesole

Diocesi di Fiesole, sabato 6 maggio la Caritas festeggia 50 anni

La Caritas nacque nel 1971, per volere del Santo Padre Paolo VI a riprova dello spirito del rinnovamento scaturito dal Concilio Vaticano II ed è l’organismo pastorale della CEI per la promozione della carità e l’animazione della comunità, ecclesiale e civile.

Solo due anni dopo, fu costituita la Caritas diocesana di Fiesole: era il 7 maggio 1973 e si sta per tagliare il traguardo di 50 anni. «Con questo anniversario – spiegano i responsabili diocesani – vogliamo raccontare quale viva riconoscenza nutriamo per tutte le persone che hanno operato in Caritas, in questo lungo periodo, che sono state protagoniste di questa staffetta della Carità partita 50 anni fa».

Il 6 maggio ci sarà il giorno di festa a Fiesole: alle 9.30 l’inizio con ricordi e testimonianze (sala del capitolo in Seminario); alle 11.30 la Messa nella cappella del Seminario, celebrata dal vescovo Stefano; alle 12.30 il pranzo presso il seminario vescovile (offerto dalla Caritas diocesana). È gradita conferma e prenotazione per il pranzo a questo numero 3489304539.