Cultura & Società
Cultura, all’istituto Sophia di Loppiano un corso online su Aldo Moro e La Pira
Il corso prevede 11 lezioni online, dalle 17 alle 19, per un totale di 21 ore, dal 21 marzo al 30 maggio a cadenza settimanale

«Giorgio La Pira, Aldo Moro. Pensiero e azione per il bene comune e la pace». È questo il titolo del corso proposto dall’istituto universitario Sophia di Loppiano. Il corso, tenuto da Marco Luppi e Leonardo Brancaccio, il corso introduce e sviluppa le principali categorie del pensiero e dell’azione in ambito politico e giuridico di questi due grandi protagonisti del XX secolo su alcuni temi chiave: bene comune, città, democrazia, diritto, etica, giustizia, pace. Verrà ripercorso il contributo offerto dai due esponenti politici alla costruzione e allo sviluppo della democrazia e della pace, non solo in Italia, ma nel più ampio contesto europeo e internazionale.
Il corso prevede 11 lezioni online, dalle 17 alle 19, per un totale di 21 ore, dal 21 marzo al 30 maggio a cadenza settimanale.
Le iscrizioni vanno effettuate entro il 3 marzo. La partecipazione costa 200 euro. Il corso è inserito tra le iniziative di formazione e aggiornamento destinate ai docenti e può essere pagato con la Carta del docente.