Toscana
Crollo a Firenze: trovato il corpo del quinto operaio
E' di Bouzekri Rachimi, 56 anni, originario del Marocco, il corpo dell'ultimo operaio disperso nel crollo del cantiere del supermercato Esselunga a Firenze avvenuto venerdì scorso 16 febbraio.
E’ di Bouzekri Rachimi, 56 anni, originario del Marocco, il corpo dell’ultimo operaio disperso nel crollo del cantiere del supermercato Esselunga a Firenze avvenuto venerdì scorso 16 febbraio. È stato trovato poco fa dalle squadre dei Vigili del fuoco. Con il ritrovamento del corpo il bilancio definitivo del crollo avvenuto venerdì scorso è di cinque vittime e tre feriti.
Chi sono le altre quattro vittime: l’autotrasportatore Luigi Coclite, residente a Collesalvetti. Mohaed Toukabri, un tunisino di 54 anni, Mohamed El Ferhane, 24 anni, e Taoufik Haidar, 45 anni, entrambi marocchini.
Dentro l’inchiesta per omicidio plurimo colposo della procura di Firenze, l’impiego di manodopera irregolare nel controverso mare di lavori in subappalto apre a nuove ipotesi di reato accanto a quella di partenza, legata alla causa del ciclopico cedimento strutturale dei solai in costruzione. Un cantiere con «diverse criticità»: così lo ha definito il procuratore capo di Firenze Filippo Spiezia che ha chiesto però «massimo riserbo» sulle indagini: sui motivi del crollo per ora sono state acquisite le fonti di prova che serviranno per le ricostruzioni di tipo tecnico.