Toscana
Crisi di coppia, come uscirne: incontro Retrouvaille a Montevarchi
Crisi di coppia? Matrimonio in grave difficoltà? Una speranza, e una grande opportunità, ci è offerta da Retrouvaille, un’associazione nata negli anni ’70 in Canada e presente in Italia ormai da vent’anni.
Oggi, rispetto a qualche decennio fa, è ancora più facile e veloce porre fine ad un matrimonio. La società è orientata verso una rapida risoluzione, quasi mai indolore, del rapporto di coppia, facendola passare come facile scappatoia alla sofferenza di una relazione. Ma ritrovarsi oggi è così impossibile? Retrouvaille, il cui significato è proprio “ritrovarsi”, è un’occasione concreta per dare una nuova possibilità al proprio matrimonio, recuperando un rapporto che sembrava perduto, ricostruendo realmente la relazione tra i coniugi.
Di questo e del fatto che non si è soli a portare il peso della crisi di coppia si parlerà in un incontro che si terrà venerdì 7 ottobre, alle ore 21, presso Punto Famiglia Villa Pettini a Montevarchi.
L’incontro vedrà la partecipazione di una coppia dell’Associazione Retrouvaille, che porterà la testimonianza di rinascita e di ricostruzione del proprio matrimonio, e dei responsabili del Servizio Pubbliche Relazioni ed Espansione della Zona Nord Ovest (che comprende Toscana, Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta) che spiegheranno in cosa consiste e come si svolge il programma di Retrouvaille.
E proprio il 7 ottobre prossimo prenderà avvio anche il nuovo programma per la Toscana, che si terrà a Villanova d’Asti (At) fino al 9 ottobre, al quale è ancora possibile partecipare contattando il centralino al numero verde 800-123958 (da tel. fisso) o il num. 342 6265880 (da mobile).
La serata, dedicata a coppie e famiglie, è aperta a tutti proprio per dare la possibilità a ciascuno di farsi testimone di una possibilità reale di ritrovare e guarire una relazione sofferente. Il programma Retrouvaille, infatti, sostiene la speranza che dal conflitto si può rinascere più forti.
Vi aspettiamo.