Lucca
Corso per prepararsi ad un’esperienza in terra di missione
Il Corso “Ad Occhi Aperti” è rivolto a quanti desiderano fare una esperienza in terra di missione per conoscere altri paesi e culture, avvicinandosi ai temi della cooperazione internazionale e dell’educazione alla mondialità. L’obiettivo del percorso formativo è quello di aprire gli occhi , con lo spirito dei “pellegrini” verso le diverse realtà missionarie, entrando nei villaggi, nelle comunità, nelle case, per tessere relazioni e per creare rapporti, ascoltando, rispettando e condividendo se stessi, perché il mondo missionario è essenzialmente un mondo fatto di persone. Per questo le aree tematiche toccano la relazione verso noi stessi e verso l’Altro, la conoscenza, l’esperienza missionaria e l’interdipendenza.
Quest’anno, la formazione sarà condivisa anche con alcuni istituti religiosi missionari presenti in diocesi – Suore di Santa Gemma, Barbantini, Zitine e Focolarini – che accoglieranno i corsisti nelle loro strutture e centri di accoglienza all’estero.
Per informazioni Tel. 0583/430946 – Mail pastoralemissionaria@diocesilucca.it
Il programma del corso con la scheda di iscrizione sarà visibile dal 18 febbraio sul sito www.diocesilucca.it e www.amaninyayo.it