Cultura & Società
Copriletti leggeri per le stagioni più calde: quali tessuti preferire
Uno dei problemi che si verificano quando le temperature sono eccessivamente alte e l’aria è molto umida è il fatto che il riposo notturno non è confortevole come nelle stagioni intermedie (primavera e autunno). Ovviamente non mancano gli accorgimenti e in questo articolo ci concentreremo sulla scelta della biancheria da letto più idonea alle temperature estive sfogliando il catalogo di una delle aziende leader del settore, Ferò Milano.
Copriletti leggeri: quali tessuti prediligere
Messi via da tempo trapunte e piumini, è ora di pensare a quali copriletti utilizzare per vestire il letto della propria camera; ovviamente la scelta deve cadere su copriletti realizzati con tessuti idonei alla stagione più calda. Vediamo quindi qualche idea presa dal ricco catalogo di Ferò Milano, azienda che da molti anni ormai è un punto di riferimento nel settore della biancheria della casa e nota anche per la sua policy di alta qualità accessibile a tutti, non solo per quanto riguarda il settore letto, ma anche per quanto concerne la biancheria da bagno e da tavola.
Relativamente all’offerta per la zona notte, Ferò propone dei copriletti leggeri matrimoniali, trapuntati e no, realizzati con materiali pregiati, durevoli e di alta qualità, impreziositi dal design made in Italy e dalla grande cura per tutti i dettagli (lavorazioni, decori ecc.).
Per quanto riguarda più specificamente i tessuti, sul catalogo sono presenti copriletti realizzati in cotone, un tessuto perfetto per la stagione estiva; si contraddistingue infatti per la sua grande leggerezza e la sua morbidezza; quando è di ottima qualità, come nel caso dei prodotti proposti da Ferò, è anche particolarmente resistente all’utilizzo prolungato e ai necessari lavaggi.
Quando il caldo estivo si fa sentire, un tessuto particolarmente indicato è il cotone percalle, tessuto di grande pregio e particolarmente elegante e raffinato che viene impiegato non soltanto per realizzare leggeri e morbidi copriletti, ma anche lenzuoli e copripiumini. La sua morbidezza e la sua resistenza lo rendono particolarmente adatto anche alla realizzazione di vari capi di biancheria intima, soprattutto femminile.
Parlando di tessuti adatti ai periodi più caldi non si può ovviamente fare a meno di ricordare il lino
Altro tessuto adatto alla realizzazione di copriletti estivi è il misto seta (seta e poliestere), le cui eleganza, lucentezza e leggerezza sono indiscutibili.