Montepulciano - Chiusi - Pienza
Chiusi: questa domenica la giornata diocesana dei giovani
Quest’anno ha come slogan “Lieti nella Speranza”. Ci sarà anche una video-call con i giovani cristiani di Betlemme. Sarà presente il card. Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza
Domenica prossima, 3 dicembre, dalle ore 17,30, presso il Centro parrocchiale in via della Misericordia a Chiusi, – in occasione della XXXVIII° Giornata Mondiale della Gioventù- si terrà la giornata diocesana dei giovani, che quest’anno ha come slogan “Lieti nella Speranza”.
Sono ancora aperte le iscrizioni (al link https://www.montepulcianochiusipienza.it/chiusi-domenica-la-giornata-diocesana-dei-giovani-con-lo-slogan-lieti-nella-speranza) all’evento che è promosso dalla Pastorale Giovanile Diocesana e dal centro Diocesano Vocazioni e al quale presenzierà il card. Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza.
“L’evento – spiegano gli organizzatori – sarà un’opportunità per vivere una serata di riflessione sul tema della pace, accompagnata da momenti di preghiera e divertimento. La Diocesi è sempre stata vicina alle tematiche dei giovani, considerandoli il motore della società e il futuro della Chiesa e questa giornata quindi diventa un’occasione per loro per poter socializzare con i loro coetanei, avvicinarsi alla fede e per scoprire un ambiente solidale dove crescere spiritualmente e instaurare nuovi rapporti. Ci sarà anche una video-call con i giovani cristiani di Betlemme.