Vita Chiesa

Cet, convegno regionale sull’amore nel tempo dell’adolescenza

Si parlerà dell’approccio dei ragazzi con temi delicati come l’amore, l’affettività, la sessualità. Il programma: sabato 25, alle 9,30 le Lodi presiedute dal vescovo di Fiesole Mario Meini, delegato della Conferenza episcopale toscana per la pastorale della famiglia. Seguiranno le relazioni di Piera Di Maria, di Odilia Pazzi e di Maria Filomia sull’accompagnamento degli adolescenti.

Nel pomeriggio, i laboratori sui diversi ambiti di vita dei ragazzi: la famiglia, la scuola, la parrocchia, lo sport, il web, la piazza o la discoteca. Domenica 26 gennaio, al mattino la relazione di don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio nazionale di pastorale della famiglia e la presentazione di «Teen Star», un programma di educazione affettiva e sessuale che tiene conto della totalità della persona. Nel pomeriggio la sintesi dei laboratori, con don Paolo Gentili insieme a Giulio e Angela BorgiaGiovanni Santucci, vescovo di Massa-Carrara-Pontremoli.

Il convegno si svolge al soggiorno Torre Marina, a Marina di Massa; per informazioni tel. 347.4477456 (Giulio e Angela Borgia). Le prenotazioni si possono fare anche presso il centro di pastorale familiare della propria diocesi.