Chiesa Italiana

Cei, da lunedì il Consiglio permanente: in primo piano formazione dei preti e Cammino sinodale

I lavori da lunedì 25 a mercoledì 27 settembre prevedono un approfondimento sul tema della formazione dei sacerdoti oggi e un focus sul Cammino sinodale delle Chiese in Italia. L'apertura con la prolusione del card. Zuppi

Consiglio episcopale permanente della Cei

Da lunedì 25 a mercoledì 27 settembre si svolgerà a Roma, presso la sede della CEI (Circonvallazione Aurelia, 50), la sessione autunnale del Consiglio Episcopale Permanente.

I lavori, che saranno introdotti lunedì pomeriggio (alle ore 16.00) dal Cardinale Presidente Matteo Zuppi, prevedono un approfondimento sul tema della formazione dei sacerdoti oggi e un focus sul Cammino sinodale delle Chiese in Italia.

All’ordine del giorno anche la presentazione del programma dell’Assemblea Generale Straordinaria (Assisi, 13-16 novembre) e un aggiornamento delle Linee Guida per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili alla più recente normativa, in particolare all’ultima versione delle Normae de delictis Congregationi pro Doctrina Fidei reservatis (11 ottobre 2021)e di Vos estis lux mundi (25 marzo 2023).

Mercoledì 27 settembre, alle ore 15.30 presso la sede della CEI (Circonvallazione Aurelia, 50), il Segretario Generale, Mons. Giuseppe Baturi, incontrerà i giornalisti a conclusione dei lavori.