Cultura & Società
Castagno d’Andrea: prende il via domani la 35° «Estate musicale»
In tutto sono previsti ben 6 concerti con protagonisti molto conosciuti ed amati, nella bellissima cornice della Chiesa di San Martino. Si parte, come detto domani alle 21 con «Tango per due. Etoile pour Astor», Astor è naturalmente il grande Piazzolla, compositore delle più belle musiche per il tango. Protagonisti Massimiliano Pitocco al bandoneon e Rosario Mastroserio al pianoforte. Due giorni dopo , giovedì 8 agosto, a Castagno D’Andrea arriverà un pianista molto conosciuto ed amato il tedesco Alexander Lonquich che proporrà musiche di Janacek, Schumann, Debussy.
Il pianoforte sarà uno dei protagonisti principali di questa Estate Musicale: infatti il 16 agosto ci sarà il pianista Pierluigi Carbonara che eseguirà brani di artisti come Bach, Scarlatti, Liszt, Chopin e Ravel. Domenica 18 agosto il duo pianistico Andrea Turini e Maria Grazia Petrali, concentreranno la loro performance sulle musiche di Bach ed il 21 agosto il pianista Giuseppe Tanzini presenterà musiche Beethoven, Brahms, Poulenc, Prokofiev. La manifestazione si concluderà sabato 24 agosto con il trio Davide Citera (corno), Laura Comini (violino) e Alberto Carnevale Ricci (pianoforte) che eseguiranno musiche ancora una volta di Beethoven e Brahms.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero ed avranno inizio alle 21, per informazioni www.estatemusicalecastagno.it, 0558375027.