Italia

Carte di credito: tutti i vantaggi del plafond illimitato

Sul mercato attualmente è possibile scegliere tra numerose tipologie, ma di certo una delle più apprezzate risulta essere la carta di credito con plafond illimitato, dato che consente di eseguire transazioni senza nessun vincolo legato alla spesa.

American Express

L’American Express è senza dubbio una delle più apprezzate carte di credito con plafond illimitato: ciò significa che l’unico limite alle movimentazioni sarà dato dalla disponibilità stessa del conto corrente cui la carta fa riferimento. L’American Express trova le sue versioni più evolute nella Oro e nella Platino.

Le differenze consistono innanzitutto nel canone che, per il primo anno, nella Oro è a costo zero, mentre nella Platino si paga da subito ma include una carta supplementare identica più ben 4 carte Oro.

Entrambe, poi, consentono al proprietario di accedere a vantaggi quali raccolte punti dedicate, sconti su determinati prodotti di viaggio o telefonia, protezione assicurativa sugli acquisti per almeno 90 giorni, VIP lounge in aeroporto, 2 x 1 su eventi culturali e persino assicurazioni di viaggio e sanitarie fino a 5 milioni di euro. Per richiedere la Platinum, inoltre, occorre un reddito annuo che sia almeno pari a 45 mila euro.

Le versioni Alitalia (Platino, Oro e Verde), sono specifiche per chi si ritrovi spesso a volare da un Paese all’altro, con miglia in regalo (da 4 mila a 30 mila solo attivandole!). Oltre alla sicurezza in ogni singola transazione, le polizze sui viaggi sono molto più articolate e vantaggiose, con assistenza sanitaria fino a 425 mila euro ovunque ci si trovi.

Infine, l’American Express Explora, oltre al solito plafond illimitato, consente rateizzazione degli acquisti con un valore massimo di 5 mila euro da restituire a rate con TAEG personalizzato al 23,69%.

Diners

Un’altra carta appartenente a un circuito noto che offre un plafond illimitato è la Diners. Nella versione Club, ad esempio, consente a sua volta di rateizzare le spese con la sua Paysimple: dai 500 euro in poi, si può scegliere di suddividere il debito tra le 3 e le 12 mensilità.

Oltre ai vantaggi di viaggio e sugli acquisti, ha una versatilità che permette al possessore di fare ricariche di cellulari e pagamenti direttamente tramite app da cellulare. Il servizio clienti dedicato è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Peculiare e dedicata a chi ami lo stile retrò è, invece, la Diners Vintage che nulla ha da invidiare alle sue corrispondenti “moderne”: protegge persino gli acquisti, in malaugurato caso di furto, per un mese e, se si trova il medesimo bene a un costo inferiore in un altro punto vendita, è persino possibile richiedere la differenza.

La carta aggiuntiva si può richiedere e intestare a un famigliare purché abbia raggiunto la maggiore età.

Plafond illimitato: non solo carte di credito

La Bunq è una carta di debito, quindi necessita di una ricarica come una normale prepagata: nonostante ciò, il plafond risulta comunque illimitato finché il credito interno lo consente e ha l’unica particolarità di non permettere prelievi allo sportello superiori a 500 euro al giorno.

La versione Travel, come suggerisce il nome, è dedicata ai viaggiatori ed è accettata in tutto il mondo e in ogni valuta con tasso di cambio sempre aggiornato in tempo reale. L’app per smartphone rende questa carta fruibile in ogni momento e si può tenere traccia delle spese in maniera facile e intuitiva.

La Premium ha funzionalità più avanzate, come la possibilità di aprire fino a 25 conti diversi, richiedere carte aggiuntive, gestione dei pagamenti veloci in entrata e in uscita, comandi vocali tramite app e persino possibilità di investimenti con tassi agevolati.