Toscana
Carrara: incidente sul lavoro, muore schiacciato da una gru
Un uomo schiacciato da una gru

Sarebbe stato rimasto schiacciato sotto una gru, secondo le prime informazioni raccolte, l’uomo morto oggi all’interno della ditta ‘Bedini Marmi’, in viale Galilei a Carrara. Ennesimo incidente mortale sul lavoro in Toscana, che ancora una volta coinvolge il mondo delle cave di marmo.
La chiamata ai soccorsi è avvenuta poco dopo le 15. Avvertiti per la ricostruzione della dinamica anche gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. dell’Asl
“A nome mio personale e dell’intera Assemblea legislativa voglio esprimere il più profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia, ai parenti e ai dipendenti del titolare dell’impresa di marmi morto oggi a Carrara”. Così il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo dopo l’ennesima tragedia sul lavoro che è costata la vita a un uomo rimasto schiacciato, secondo le prime ricostruzioni, da una gru in una ditta che lavora il marmo.
“Ci troviamo a ricordare – ha aggiunto il presidente Mazzeo – chi ogni giorno cerca la dignità nel lavoro e invece trova la morte e noi non possiamo voltarci dall’altra parte. Non si può, non si deve morire di lavoro. Per questo non mi stancherò mai di chiedere con forza azioni immediate e l’impiego di risorse per aggiornare le misure a tutela dei lavoratori, la formazione, i controlli, e per far nascere una rinnovata cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro”