Vita Chiesa
Camaldoli, le famiglie pregano con i monaci
La proposta di educarsi e educare ai valori dello spirito, come vengono trasmessi dalla tradizione monastica, senza trascurare le esigenze umane della convivenza familiare, prende spunto quest’anno da un tema biblico sapienziale, quello dell’alleanza, che tocca nel vivo della fede anche la struttura e la dinamica della famiglia. Avrà per titolo: «Vi darò un cuore nuovo» (Ez 36,26) e sarà il punto di partenza della riflessione comune, del confronto costruttivo e dell’esperienza di condivisione umana e spirituale delle giornate.
Per partecipare a questo periodo dedicato specificamente alle famiglie, basta prenotare telefonando al più presto della Segreteria della Foresteria del Monastero di Camaldoli (tel. 0575/556013). La comunità monastica sarà lieta di ospitare tutte quelle famiglie che vorranno aderire alla proposta.
Giornate di incontro e riflessione per famiglie: «Vi darò un cuore nuovo» (Ez 36,26). Percorso biblico sapienziale sul tema dell’alleanza. Foresteria di Camaldoli, 10 – 20 agosto.