Toscana

Bambina scomparsa a Firenze, il cardinale Betori invita a pregare per lei

«Con il passare delle ore – ha scritto l’arcivescovo di Firenze – siamo sempre più preoccupati per la scomparsa da casa della piccola Kataleya, la affidiamo alla protezione del Signore, preghiamo e rivolgiamo un invito alla preghiera a tutte le comunità, con la speranza che possa tornare presto dalla sua mamma e dal fratellino. La Madonna sostenga e conforti in questo momento di angoscia la mamma della bambina e tutti i suoi cari. Un pensiero di gratitudine va a tutte le forze dell’ordine e a tutti coloro che senza sosta si stanno adoperando nelle ricerche della bimba e ci uniamo all’appello perché chiunque l’abbia vista o abbia notizie le comunichi subito».

Intanto non sembrano emergere al momento elementi di un coinvolgimento delle persone che la madre della piccola ha indicato ai carabinieri come possibili responsabili. E’ quanto si apprende dagli investigatori che hanno svolto una serie di accertamenti in relazione alle dichiarazioni della donna senza, al momento, però, trovare riscontri sul suo sospetto.

Il sindaco Dario Nardella ha rivolto un appello “a segnalare ai Carabinieri qualsiasi minimo dettaglio o notizia utili a ritrovare la bambina”.