Mondo
Asia Bibi: appello del marito a Trump, May e Trudeau, «vi prego aiutateci»
«Siamo nei guai in Pakistan, vi prego aiutateci»: è l'appello di Ashiq Mash, marito di Asia Bibi , che chiede aiuto a Donald Trump, Theresa May e Justin Trudeau perché accolgano come richiedenti asilo Asia Bibi e tutta la sua famiglia negli Stati Uniti, in Gran Bretagna o Canada, in un video diffuso pochi minuti fa su Twitter dalla testata tedesca Dw News.
Il marito della donna cristiana, madre di 5 figli, condannata a morte per blasfemia e assolta nei giorni scorsi dalla Corte suprema del Pakistan tra le proteste degli estremisti, dice di aver paura per la sicurezza di sua moglie, che non è stata ancora liberata dal carcere. L’avvocato di Asia Bibi è dovuto fuggire per le minacce di morte e il governo pakistano esita sul suo rilascio perché teme ulteriori violenze. Oltre 150 persone sono state arrestate e poi rilasciate.
"We are in trouble in Pakistan, please help us."
The husband of Asia Bibi, a Christian woman acquitted in a blasphemy case, pleaded for help from the UK PM and the US President.
In an interview with DW, he also said he fears for his wife's safety: https://t.co/5SvoJt1OII pic.twitter.com/t6OCfW1z8m
— DW News (@dwnews) November 5, 2018