Cultura & Società

Arte, al Quirinale inaugurata la mostra “Gli dei ritornano – I bronzi di San Casciano”. Presente il card. Lojudice

L’evento è stato aperto dalla  proiezione di un  video realizzato da Rai Cultura. Sono intervenuti il  Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il Sindaco di San Casciano dei Bagni, Agnese Carletti e i curatori della mostra, Massimo Osanna, Direttore generale dei Musei e Jacobo Tabolli, Direttore del Progetto scientifico San Casciano. Era presente il card. Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza. Al termine, il Presidente Mattarella ha visitato la mostra.

La mostra, promossa dalla Presidenza della Repubblica  e dal Ministero della Cultura,  è stata realizzata con il contributo di una pluralità di istituzioni preposte alla ricerca, alla tutela e alla promozione del patrimonio culturale.

L’esposizione, allestita al piano terra del palazzo del Quirinale, sarà aperta al pubblico  da venerdì 23 giugno a martedì 25 luglio e da sabato 2 settembre fino a domenica 29 ottobre, nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica.

Per accedere occorre prenotarsi con le seguenti modalità: on line sul sito http://palazzo.quirinale.it, tramite Call Center, tel. 06.39.96.75.57 o presso l’Infopoint, salita di Montecavallo 15, Roma.