Arezzo - Cortona - Sansepolcro

Arriva lo sportello a difesa dei consumatori.

Per la tutela dei cittadini, in qualità di consumatori e utenti di servizi, per il rispetto e l’applicazione delle vigenti normative europee e statali, il Comune di Cortona e la Federconsumatori hanno sottoscritto una convenzione per l’apertura e la gestione di uno sportello per l’informazione e la difesa dei consumatori. Lo sportello sarà attivo presso l’ufficio relazioni con il pubblico in via Sandrelli a Camucia, dove si prevede la presenza di un rappresentante della Federconsumatori con cadenza settimanale. Vi si potrà accedere per informazioni sui servizi e sulle normative vigenti, sulla lettura di bollette relative a telefono, acqua, luce e gas, per risoluzione di contenziosi, per suggerimenti e proteste, per segnalazioni di truffe e raggiri. Il progetto, che s’inquadra nell’attuale situazione di difficoltà per l’indiscriminato aumento dei prezzi dei beni di consumo e dei servizi, mira ad indirizzare i cittadini verso scelte più consapevoli e razionali e a migliorare i rapporti fra operatori economici e consumatori.