Arezzo - Cortona - Sansepolcro
Arezzo, nomine e determinazioni del vescovo Andrea Migliavacca
Tra le altre cose ha istituito la Giornata diocesana del Seminario, occasione per sensibilizzare la diocesi sul Seminario, le vocazioni al sacerdozio e il sostegno economico
Il vescovo Andrea Migliavacca ha istituito la Giornata diocesana del Seminario, occasione per sensibilizzare la diocesi sul Seminario, le vocazioni al sacerdozio e il sostegno economico, la seconda domenica di ottobre di ogni anno.
In data 4 dicembre è stato costituito anche il Consiglio per gli affari economici del Seminario, nelle persone del Rettore don Andrzej Zalewski, Vincenzo Sica, mons. Fabrizio Vantini, Federica Baldassarri, Lorenzo Cosi, Silvia Mancini e Maria Madiai.
È stata pure costituita una équipe educativa del Seminario con lo scopo di partecipare e approfondire le linee educative della vita del Seminario nelle persone del Rettore, del vicerettore, il padre spirituale, il prof. Franco Vaccari, suor Ida Tiezzi, i coniugi prof. Paolo Conti e Antonella Fatai e dom Ubaldo Cortoni di Camaldoli.
In data 4 dicembre è stato anche nominato il nuovo padre spirituale del Seminario, si tratta di don Francesco Bernardini.
Don Simone Costagli viene nominato confessore straordinario del Seminario, aggiungendosi agli altri confessori straordinari già in essere.
Don Simone Costagli è nominato anche padre spirituale del gruppo dei diaconi permanenti e di coloro che si preparano al diaconato permanente.
Le seguenti nomine entreranno in vigore dall’8 gennaio 2024.