Toscana

Arezzo, Natale con Caritas nel chiostro di San Domenico

L’appuntamento è, quindi, per venerdì 25, alle 12, presso il chiostro della basilica di San Domenico, attiguo ai locali della mensa serale, grazie alla disponibilità del parroco, padre Raffaele Mennitti. Nel chiostro vari volontari (tra cui anche alcuni quartieristi di Porta del Foro e Porta Crucifera) accoglieranno gli ospiti offrendo loro un cestino con un menù un po’ più ricco del solito.

 

Facendo proprie le parole del monaco benedettino fr. Luca Fallica: “Non c’è spazio per la tristezza nel giorno in cui nasce la vita che distrugge la paura della morte e dona la gioia delle promesse eterne. Nessuno pertanto deve essere escluso da questa felicità”, il pranzo di Natale organizzato dalla Caritas diocesana – in questo particolare Natale 2020 – assume un significato ancor più profondo e rilevante.

Un momento di festa che, sia pure in semplicità, rappresenta un’occasione per provare a regalare un momento di serenità e di leggerezza a coloro che, provati nella loro fragilità e difficoltà quotidiana, sono tra coloro che, più di altri, risentono della difficoltà e pesantezza che questo tempo particolare ci costringe a vivere.

 

Un ringraziamento particolare alla famiglia Fazzuoli – proprietaria dei ristoranti La Lancia d’Oro e Logge Vasari di Arezzo – che, spontaneamente, con spirito di servizio e generosità, si è resa disponibile ad offrire e preparare i pasti.