Arezzo - Cortona - Sansepolcro

Arezzo: Madonna del Conforto, la preghie4ra del vescovo Migliavacca

La celebrazione di questo pomeriggio ha chiuso una giornata intensa di fede e devozione

“La mia preghiera diventa invocazione per la nostra bella diocesi, per ogni persona di ogni genere della nostra diocesi e poi per i malati, i carcerati, gli anziani, le persone sole, i poveri, i giovani e le famiglie, e anche io prego per la pace, per la bellezza del mondo in cui siamo, per il dono della vita sempre”. Sono le parole del vescovo di Arezzo Andrea Migliavacca nella messa celebrata questo pomeriggio nella festa della Madonna del Conforto.

“Dio ascolta – ha affermato – Dio accoglie le nostre preghiere, Dio consola e dona speranza…, questo ci raccontano le Scritture questa sera e rinnova, rende vivo per noi questo ascolto e questa accoglienza grazie a Maria, la madre di Gesù, la Madonna del conforto che tutti noi ascolta e accoglie”.

Raccontando le tante preghiere che in questi giorni vengono rivolte a Maria, ha concluso: Ma manca ancora una preghiera… la tua. Anche tu che sei qui ora puoi entrare in quella cappella in cui veneriamo l’immagine più bella di Arezzo, Maria. E prega. Porta a lei la tua preghiera, la tua invocazione, il tuo ringraziamento e la tua lode. Ci stai anche tu. E ci ascolti Maria, ascolti noi e il nostro mondo, lei che è la Madonna del Conforto”.