Vita Chiesa

Arezzo, due serate sulla crisi dell’università

Al primo appuntamento, domani 7 giugno alle 17, partecipa Andrea Messeri, docente di Sociologia presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo. Al centro del suo intervento, il ruolo che l‘Università può avere nella formazione della cultura di un Paese o di una città e il contributo alla crescita dei giovani.

La Scuola di partecipazione politica di Arezzo nasce, in collaborazione con la Pastorale giovanile, per cercare di rispondere alla forte esigenza di partecipazione e di fronte alla contemporanea difficoltà di incontrare adeguata risposta a questa esigenza negli strumenti democratici classici.

La Scuola di Arezzo aderisce alla rete di Scuole facenti capo al Movimento Politico per l‘Unità (www.mppu.org). L’incontro successivo è in programma venerdì 21 giugno dalle 21, con Elena Granata, ricercatrice presso il Dipartimento di architettura e studi urbani del Politecnico di Milano e docente presso l’Istituto universitario Sophia di Loppiano, per analizzare il rapporto tra Università e città.