Toscana
ANCHE PEZZOTTA ALL’ASSEMBLEA ORGANIZZATIVA REGIONALE DELLA CISL
Sarà il segretario generale Savino Pezzotta a chiudere i lavori dell’assemblea organizzativa regionale della Cisl toscana, in programma venerdi 10 e sabato 11 ottobre a Firenze.
Nell’auditorium della Banca Toscana (via Panciatichi 87) si riuniranno più di 300 tra dirigenti, quadri e delegati aziendali, in rappresentanza delle 10 unioni provinciali, delle 21 categorie ed enti, e dei 214.876 iscritti (dati 2002) della Cisl toscana. Saranno loro i veri protagonisti dell’Assemblea organizzativa: un appuntamento fisso per la Cisl che a metà strada tra un congresso e l’altro (l’ultima stagione congressuale è stata quella del 2001) verifica il lavoro svolto e traccia le linee operative future. Una scadenza quanto mai importante per la quantità e l’intensità degli avvenimenti che hanno segnato gli ultimi due anni, a cominciare dagli attentati dell’11 settembre, e alla luce della mobilitazione che i sindacati hanno avviato contro le decisioni del governo sulle pensioni e la legge Finanziaria.
“L’assemblea organizzativa si colloca in una fase delicata della vita del Paese – spiega il segretario generale della Cisl toscana, Gianni Salvadori – in cui per l’insipienza e l’incapacità del Presidente del consiglio vengono messe in discussione la coesione sociale e la politica dei redditi, rischiando di aprire un drammatico scontro nella società italiana.”