Mondo

Afghanistan: Papa, molti Paesi accolgano e proteggano quanti cercano una nuova vita

All’Angelus il Pontefice ha chiesto di pregare perché i giovani possano istruirsi, “bene essenziale per lo sviluppo umano”

“In questi momenti concitati che vedono gli afghani cercare rifugio, prego per i più vulnerabili tra loro. Prego che molti Paesi accolgano e proteggano quanti cercano una nuova vita. Prego anche per gli sfollati interni, affinché abbiano l’assistenza e la protezione necessarie”. Lo  ha detto Papa Francesco subito dopo la preghiera dell’Angelus. Sempre parlando di Afghanistan il Pontefice ha chiesto di pregare perché “possano i giovani afghani ricevere l’istruzione, bene essenziale per lo sviluppo umano. E possano tutti gli afghani, sia in patria, sia in transito, sia nei Paesi di accoglienza, vivere con dignità, in pace e fraternità coi loro vicini”.

Il Pontefice ha quindi assicurato la sua preghiera “per le popolazioni degli Stati Uniti d’America colpite nei giorni scorsi da un forte uragano. Il Signore accolga le anime dei defunti e sostenga quanti soffrono per questa calamità”.