Vita Chiesa

Adorazione eucaristica perpetua: a Fiesole l’incontro regionale

Le comunità toscane che vivono con impegno e costanza l’esperienza dell’Adorazione Eucaristica giornaliera o perpetua sono attualmente 9: San Martino a Campi Bisenzio, San Bernardo Abate a Donoratico, Santo Stefano a Lamporecchio, San Paolo a Pistoia, Sacra Famiglia a Prato, San Paolo a Prato, Santa Maria a Scandicci, presso le Monache Carmelitane a Firenze e Sant’Andrea Corsini a Montevarchi.

Ogni anno una di queste nove parrocchie si prende l’impegno di organizzare tale evento e quest’anno è stata la Parrocchia di Sant’Andrea Corsini di Montevarchi a rendersi disponibile per tale compito. Per dare più solennità all’evento, il vescovo di Fiesole Mario Meini – di cui fa parte la parrocchia di Sant’Andrea Corsini – ha chiesto che il convegno si svolgesse presso la Cattedrale di Fiesole.

La giornata avrà il seguente programma: l’accoglienza alle ore 14.30, seguita dal Santo Rosario alle ore 15 animato dalla collaborazione dei vari gruppi presenti, alle ore 16.10 suor Marinella Bini, delle domenicane di Iolo (PO) terrà una catechesi; seguirà alle 17.15 un’ora di Adorazione Eucaristica, guidata dai gruppi di preghiera di S. Andrea Corsini ed infine, alle ore 18, la Messa presieduta dal vescovo Meini e animata dalla corale S. Michele della parrocchia montevarchina.

L’invito a partecipare a questa bella giornata di preghiera non è rivolto solo alle Parrocchie che portano avanti l’esperienza dell’Adorazione giornaliera o perpetua, ma anche a tutti gli altri gruppi di preghiera presenti in Diocesi e in Toscana, e a tutti coloro che vogliono vivere una giornata di fede e di condivisione.