Italia
Abrasivi Klingspor: eccellenza e qualità
Klingspor è una multinazionale presente in tutto il mondo che fa dell’innovazione e dell’efficienza le proprie caratteristiche peculiari, vendendo utensili abrasivi destinati alla rifinitura e al trattamento delle superfici. La filosofia aziendale del marchio intende promuovere la massima competitività dell’azienda, non solo dal punto di vista dei prezzi ma anche per ciò che riguarda gli standard di qualità garantiti.
Gli abrasivi Klingspor
Gli
Perché scegliere Klingspor
Klingspor lavora e si impegna senza soluzione di continuità per conservare una posizione di rilievo fra i più importanti produttori del comparto in tutti i Paesi industrializzati. Anche per questo motivo pretende dai fornitori di servizi e di materie prima la massima qualità, così come il rispetto di standard ambientali molto elevati. Un altro aspetto peculiare dell’azienda è l’ottimizzazione dei processi di produzione della clientela, un obiettivo che può essere conseguito per mezzo di una consulenza tecnica professionale. Infatti, il marchio assicura un’organizzazione logistica puntuale e soprattutto una consulenza su misura e personalizzata. Si tratta di dettagli di importanza primaria, in virtù dei quali i clienti di Klingspor hanno la possibilità di usufruire delle proposte commerciali e tecniche migliori, così che l’uso degli abrasivi possa essere ottimizzato in tutti i processi di lavorazione.
Un assortimento ricco e completo
È davvero ampio il catalogo di proposte che vengono messe a disposizione dei clienti. Se Klingspor è un punto di riferimento sul mercato degli utensili per professionisti, il merito è anche di un ricco assortimento che comprende ben 50mila articoli destinati alla tecnologia abrasiva, grazie a cui possono essere assecondate le necessità più diverse relative all’asportazione di materiale, dalla carteggiatura alla lucidatura, dalla levigatura alla fresatura, dal taglio alla smerigliatura. Una gamma di prodotti decisamente profonda e ampia, con più varianti per uno stesso prodotto al fine di assecondare anche le esigenze più specifiche.
Efficienza e affidabilità
La velocità di taglio dei materiali è uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione, ma non l’unico; altrettanto determinante, per esempio, è il livello di sicurezza garantito nell’impiego di utensili abrasivi con rotazione ad alta velocità. Ancora, vale la pena di valutare la durata di servizio. Ebbene, gli articoli di Klingspor offrono le prestazioni migliori per tutti questi aspetti, essendo fra l’altro conformi a quanto previsto dalla norma europea di sicurezza EN 12413, così da offrire standard di sicurezza molto elevati.
Finitura e asportazione
Gli utensili per la finitura sono molto importanti perché permettono di ottenere superfici lisce e omogenee. L’impiego di attrezzi di finitura di qualità elevata e il ricorso a tecnologie avanzate, a cominciare dal rivestimento antistatico ACT, permettono di conseguire risultati di lavoro ottimali in termini di precisione. Non meno importanti sono gli utensili per l’asportazione: si tratta di quegli strumenti finalizzati alla rimozione degli eccessi di materiale, che devono garantire velocità di asportazione e un’attitudine aggressiva e, al contempo, assicurare un ridotto impatto fisico sugli operatori. Klingspor è sinonimo di alta affidabilità in questo senso, visto che gli utensili presenti nel suo catalogo assicurano performance di alto livello senza rischi.
Un marchio di comprovata affidabilità
Alla luce di tutto ciò che si è detto fino a questo momento, appare evidente il motivo per il quale Klingspor può essere considerato il principale fornitore di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di utensili per il taglio e l’abrasione. Il merito è anche di un team formato da maestranze formate ed esperti sempre al lavoro per individuare nuovi standard finalizzati a un continuo miglioramento di tutte le tecnologie.