Toscana
A Firenze torna «Jobbando», l’iniziativa che incrocia domanda e offerta di lavoro nel territorio
La manifestazione è stata presentata stamani a Firenze in via Cavour, sede del Consiglio regionale, alla presenza di Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Sara Funaro, assessore al Welfare e sanità, accoglienza e integrazione e pari opportunità del Comune di Firenze, Simone Gheri, direttore di Anci Toscana e Lapo Tasselli, ideatore e presidente Associazione Jobbando.
“Jobbando funziona perché siamo in grado di soddisfare le esigenze non solo di diplomati e laureati in certa del primo impiego, la formula del nostro evento intercetta e vuole dare risposte a diverse tipologie di pubblico. Sono tante le persone mature che a Jobbando vengono a cercare seconde opportunità professionali ma anche idee e opportunità formative per dare una spinta al proprio cv o dare gambe al proprio sogno”. Lo spiega Lapo Tasselli, ideatore e presidente Associazione Jobbando. “Ovviamente siamo felici della fiducia che le aziende del territorio ripongono in Jobbando che ogni anno riesce, in modo informale e divertente a far incontrare candidati e realtà produttive, così da inserirli nel tessuto produttivo toscano. In particolare quest’anno registriamo l’importante presenza di Poste Italiane come sponsor”, conclude Tasselli.
A Jobbando 2018 il primo BarCamp sul lavoro, un format inedito sulle nuove frontiere del settore, le opportunità e le idee di coloro che fanno delle politiche sul lavoro attività quotidiana e strategica. All’appuntamento
Un classico di Jobbando è il convegno dedicato all’Alternanza Scuola Lavoro,
Un evento in particolare sarà dedicato al mondo dei manager: si chiama Jobbando Manager,
Tra gli argomenti in calendario che saranno affrontati anche il Decreto Dignità con un doppio focus su cosa cambia per imprese e per dipendenti. Per saperne di più la data da memorizzare è venerdì 26 ottobre dalle 11 alle 12.20. Sempre lo stesso giorno ma dalle 13 alle 14.45, a cura di Piazza Toscana, va di scena Matching B2B, opportunità di network per enti ed aziende.
A chiudere l’evento dedicato al lavoro la prima gara podistica all’insegna della solidarietà e della sicurezza sulle strade e sul lavoro. E’ la “Jobbando Run con Lorenzo” la manifestazione sportiva in programma sabato 27 ottobre a Firenze alle 19 con partenza e arrivo all’Obihall.
Info: jobbando.org – Ufficio stampa: ufficiostampa@jobbando.org Lucia Lunghini 347-8557725