Vita Chiesa
A che ora c’è la Messa? Adesso te lo dice un sms
di Domenico Zafarana
La Diocesi di Montepulciano, Chiusi e Pienza, nonostante sia piccola, può vantarsi di avere sviluppato per prima in Toscana un progetto ambizioso e non poco interessante. Non solo: è anche la sesta Diocesi in Italia (la prima del Centro Italia) ad aver completato questo progetto che ha richiesto settimane di lavoro e di contatti non sempre facili ed immediati. Si chiama infatti Pmap che sta ad indicare in maniera concisa il sostantivo Parrocchiemap.
È un servizio, che affianca quello disponibile tramite Web e Email, ed è rivolto soprattutto a coloro che si trovano momentaneamente lontano dalla propria parrocchia e desiderano partecipare alla Messa.
Il servizio che abbiamo sviluppato per tutti, denominato Parrocchiemap, non sostituisce il sito parrocchiale a cui potranno essere affidate, più propriamente, le iniziative di informazione e animazione che alcune parrocchie hanno già avviato, ma si affianca a questi siti web consentendo alla diocesi e alle parrocchie di testimoniare anche attraverso questo Atlante digitale la ricchezza della propria presenza.