Sport

Streaming calcio: come sopravvivere senza lo stadio

La particolare situazione che stiamo vivendo ci ha costretto ad abbandonare molte abitudini e svaghi. E tra questi purtroppo c’è anche il calcio. Dopo settimane di stop forzato i campionati stanno per riprendere in alcuni paesi, compresa l’Italia probabilmente. Ecco quindi qualche consiglio per godersi le partite da casa con lo streaming del calcio!

Streaming calcio: come godersi tutte le partite alla TV

Un tempo tutte le partire erano disponibili in TV e anche in chiaro molto spesso! Ora non è più possibile un tale lusso, quindi prima di tutto serve un dispositivo smart in grado di accedere a tutti i servizi di streaming di calcio disponibili oggi. Se avete una smart TV siete già pronti, ma se la vostra TV non è così recente? Ci sono diverse soluzioni.

La prima è semplice: se avete un PC portatile potrete facilmente accedere ai servizi online delle diverse piattaforme. Basterà collegare il vostro PC tramite un cavo HDMI al televisore ed il gioco è fatto. Ma c’è una seconda soluzione più pratica e confortevole ovvero procurarvi un TV box per la vostra TV. In sostanza si tratta di un dispositivo compatto che si collega alla TV tramite HDMI e permette di trasformarla in una sorta di gigantesco smartphone (molti infatti utilizzano un sistema Android). In questo modo potrete utilizzare un browser o le applicazioni per lo streaming del calcio per vedere tutte le partite che volete! Inoltre un TV box vi permetterà di vedere allo stesso modo film, serie TV e riprodurre contenuti da USB.

Insomma, non sarà lo stesso che stare allo stadio, ma la soluzione c’è!