Arte & Mostre
Prato, 2.500 visite alla mostra di Jenkins. Aperta fino al 30 novembre
Ne dà notizia la diocesi toscana, che parla di «successo per la galleria Open Art di Mauro Stefanini, che ha curato l’allestimento, con le sessantaquattro opere su carta e tela che ripercorrono la carriera dell’artista americano, uno degli espressionisti astratti principali assieme a Jackson Pollock e Mark Rothko».
«Una gioia immensa – commenta Stefanini – se si pensa anche ai tanti ingressi nazionali e stranieri, dalla Svizzera, dalla Francia e dal Qatar. Devono ancora arrivare molti gruppi e ci aspettiamo una grande partecipazione».
In programma nelle prossime settimane diversi appuntamenti: mercoledì 19 incontro organizzato dagli ordini degli ingegneri, degli architetti e dei geometri; sabato 15 alle 18 concerto rinascimentale con la formazione vocale pratese «Sesquialtera», che eseguirà spartiti di musica polifonica sacra del Cinquecento, sia spagnola che fiamminga; il 20 e 22 novembre due «apericena» realizzati in collaborazione con l’associazione Artemia.
La mostra resterà aperta fino al 30 novembre: il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 13 alle 20; il venerdì, sabato e domenica dalle 14 alle 21. Ingresso libero.