Cultura & Società

Regalo di Natale solidale per i tuoi contatti aziendali

Non solo dipendenti e impiegati, senza cui l’azienda non esisterebbe, ma anche fornitori e clienti che in un modo o nell’altro hanno preso parte alla vita aziendale. I clienti vanno ringraziati per la loro fiducia, sempre ripagata in maniera professionale ma mai scontata. I fornitori hanno un ruolo cardine nelle attività produttive di ogni azienda, perché senza i loro servizi sarebbe impossibile svolgere il proprio lavoro.

Insomma, i contatti aziendali costituiscono parte integrante dell’azienda, ed è giusto voler mantenere forte e salda la relazione con tutti loro. I regali di Natale per i contatti aziendali sono un ottimo modo per cementare questo rapporto lavorativo di stima e fiducia reciproca.

Non esiste azienda senza contatti

Ogni azienda si basa sulle persone che la costituiscono. Ma quando si pensa alle persone che compongono un’azienda vengono sempre in mente gli imprenditori e i dipendenti. Il che è assolutamente giusto, ma non completo. A rendere un’azienda tale sono tutti i contatti che essa si è costruita nel tempo, tutto quel network di relazioni che la rendono proprio quell’azienda lì.

È il caso dei fornitori, che da erogatori di servizi spesso diventano veri e propri partner con cui si lavora fianco a fianco per anni. Per non parlare dei clienti, vecchi, nuovi e fidelizzati: è per la loro soddisfazione che l’azienda si impegna e lavora sempre nel modo migliore possibile.

Un gesto di riconoscimento per il lavoro svolto insieme

Ecco perché i regali di Natale aziendali per tutti i contatti sono così importanti. Essi costituiscono un segno di riconoscimento per il lavoro svolto insieme, con l’auspicio che sia solo l’inizio di un percorso proficuo e soddisfacente per tutti.

Per un cliente, ricevere il regalo aziendale da parte dell’azienda è un gesto molto apprezzato, perché smetterà di sentirsi semplicemente utente ma diventerà parte della grande famiglia aziendale. Questo lo porterà a rinnovare il proprio contatto con l’azienda e ad avere un buon ricordo.

Per i fornitori, il regalo aziendale è un vero e proprio riconoscimento del loro valore all’interno dell’azienda. Spesso i rapporti con i fornitori sono tesi, sempre in bilico tra tempistiche e spese. Il regalo di Natale aziendale diventa l’occasione per stemperare queste situazioni e rendere rosee per le collaborazioni a venire.

I regali aziendali solidali sono sempre apprezzati

Per stupire i propri contatti aziendali con un regalo di Natale aziendale davvero speciale si può optare per i regali aziendali solidali. In questo modo i contatti verranno resi partecipi di un gesto di pace davvero importante. I regali aziendali solidali sono un ottimo modo per comunicare lo spirito di etica e solidarietà che sta alla base del lavoro dell’azienda. Clienti e fornitori saranno quindi felici di essere in contatto con un’azienda così attenta alle cause umanitarie.

Per esempio, con i regali di Natale aziendali solidali di Medici Senza Frontiere è possibile sostenere le cause umanitarie che MSF conduce da oltre 50 anni  in più di 70 paesi del mondo. Grazie ai regali aziendali solidali Medici Senza Frontiere può portare  assistenza umanitaria e cure mediche nelle zone più bisognose, colpite da calamità naturali o sanguinosi conflitti.

I regali aziendali solidali di Medici Senza Frontiere sono un gesto d’amore che l’azienda fa per testimoniare il proprio impegno verso un futuro di pace e bene.