Cultura & Società

Tutto il bello delle collane di perle Miluna

In questo store online si può usufruire di un servizio di assistenza tecnica perfetto, come se si entrasse nel negozio del proprio gioielliere di fiducia, con la differenza che tutte le decisioni di acquisto possono essere prese con calma e senza alcuna fretta.

I gioielli di Miluna

Fra le proposte a disposizione nel suggestivo catalogo di Orofashion ci sono i gioielli Miluna e in particolare le collane di perle, dei veri e propri evergreen grazie alla loro bellezza che non patisce il mutare delle mode né il trascorrere del tempo. Eleganti e preziose, queste collane si fanno apprezzare soprattutto nella collezione Eleganza, che propone collane a filo con perle e boule di diamanti: accessori unici che hanno la straordinaria capacità di regalare al volto luminosità e bellezza. Da non perdere anche i collier in oro, senza dubbio più classici ma comunque caratterizzati da una straordinaria eleganza: in questo caso la perla è a tutti gli effetti un solitario dal fascino magnetico, in un vortice di diamanti ed oro che è disponibile sia con montatura doppia che con montatura singola. Indossare un gioiello come questo è un vero piacere in qualunque periodo dell’anno.

Perché scegliere Miluna

La capacità più significativa del marchio Miluna è quella di sviluppare e realizzare collezioni di gioielli nuove che sono in grado di realizzare il connubio perfetto tra forme delicate e raffinate e materiali di pregio che rasentano la perfezione: accessori che, non a caso, vengono spesso scelti come simbolo di amore. Ecco, allora, che dalle proposte della collezione di Natale a quelle della collezione Amore Stellare ci si può lasciar stupire dalla bellezza di quel che viene creato da questa fantastica maison, riconoscibile per la rigorosa e attenta selezione delle perle e, più in generale, di pietre preziose a dir poco uniche.

Le perle: fascino senza tempo

Le perle sono le sole pietre che siano già perfette così come sono in natura, dal momento che non hanno bisogno di essere sottoposte a lavorazioni particolari né a tagli, a differenza di quel che si rende necessario nel caso dei diamanti. Miluna ha con le perle una relazione davvero unica, frutto di una tradizione molto antica che ha origine a Venezia. Infatti, sin dalla fine del XIII secolo la laguna ha iniziato ad accogliere le perle in arrivo dall’Estremo Oriente: non c’è stato bisogno di aspettare molto tempo prima che tutta la nobiltà di Venezia si innamorasse di queste pietre preziose, al punto che il Doge fu costretto a intervenire imponendo che le perle venissero impiegate unicamente per la realizzazione di gioielli e fossero destinate solo alle spose.

Tra passato e presente

All’epoca, le donne aristocratiche erano solite usare le perle brillanti per decorare le proprie chiome preziose o per abbellire gli abiti. Nel frattempo, però, le creazioni orafe si sviluppavano sempre di più. A distanza di diversi secoli, la collezione Eleganza di Miluna non fa altro che riproporre quella tradizione dandole nuova vita, grazie a gioielli che si basano su perle speciali, in grado di illuminare tutto ciò che entra in contatto con loro. Queste gemme uniche sono protagoniste di tutti i collier, destinati alle nozze o ad altri eventi significativi. Ci sono, per esempio, collane che possono trasformarsi in fantastici girocolli pensati per essere associati a vestiti in pizzo. Nel caso di modelli più moderni, poi, è possibile optare per proposte caratterizzate da perle di grandezza decrescente, con diametri differenti: in mezzo la perla più grande e ai lati quelle più piccole.

Un filo di perle cambia il look

Certo è che basta un filo di perle per impreziosire il look di una ragazza o di una donna. Dagli anelli ai braccialetti, passando per gli orecchini, Miluna propone perle non solo sulle collane, ma anche in molti altri modelli studiati per far sposare un design contemporaneo con il fascino classico e immutabile delle pietre dalla forma sferica sempre perfetta.