Cultura & Società

Cinquantadue film per un anno di cinema, sabato 12 febbraio allo Stensen di Firenze presentazione del libro di Lorenzo Pierazzi pubblicato da Toscana Oggi

Pierazzi, dirigente scolastico presso l’Isis Valdarno di San Giovanni Valdarno, si è laureato in Storia e critica del cinema con il prof. Sandro Bernardi presso l’Università degli studi di Firenze. Dal 2021 collabora stabilmente con Toscana Oggi come critico cinematografico. Inoltre è attivo nel settore della formazione dei docenti sul linguaggio cinematografico.

In «Tremilacinquecento battute» – afferma Pierazzi – “sono rappresentate le cinematografie di ogni angolo del pianeta, film noti al grande pubblico ma anche pellicole da riscoprire, per un coinvolgente viaggio illuminato dalla luce di una moderna lanterna magica, meglio conosciuta come cinema”.

Oltre all’autore, intervengono alla presentazione del volume Luca Giannelli, caporedattore del Tg La7 e critico cinematografico, e Domenico Mugnaini, direttore di Toscana Oggi.

Ingresso su prenotazione (3500battute@gmail.com), posti limitati e green pass obbligatorio. Al momento della prenotazione bisogna indicare i dati anagrafici (nome e cognome) dei partecipanti e un recapito telefonico.