Cultura & Società
Sabato la nuova edizione di TEDxFirenze, tra i relatori anche Wikipedro
TED è un’organizzazione no-profit dedicata alle idee che vale la pena diffondere. Nata come conferenza di quattro giorni in California 30 anni fa, cresce per supportare la propria missione con molte iniziative diverse. Le due conferenze TED annuali invitano esponenti del pensiero e dell’azione internazionali a parlare per circa 18 minuti. Molti di questi talk sono disponibili gratuitamente sul sito www.ted.com.
Nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse“, esattamente 10 anni fa, TED lancia il programma TEDx, una serie di eventi locali.
Questa edizione di TEDxFirenze si svolgerà nella giornata di sabato 5 dicembre 2020, dalle ore 18:00 alle ore 20:30 alternando incontri a talk in diretta streaming sul nostro sito https://tedxfirenze.com dall’Auditorium al Duomo di Firenze. L’obiettivo è quello di mettere insieme menti brillanti che presentino dei talks focalizzati su un’idea intorno al tema “R-Assicurare”, allo scopo di stimolare l’apprendimento, la meraviglia e l’ispirazione, provocando conversazioni importanti e di spessore in grado di restituire speranza e positività alla nostra società sempre più divisa e impaurita.
Gli speaker saranno: Giuseppe Ragazzini – Pittore, Illustratore e Visual Artist; Niccolò Cipriani – Imprenditore; Laura Venturini – Imprenditrice; Fabio Ciaravella – Artista e Architetto; Pietro Resta – Wikipedro; Gioia di Biagio – Artista. Intervallo creativo con Betty Soldi, calligrafa.