Cultura & Società

Pisa, «Notte gospel» sabato 10 a San Paolo a Ripa d’Arno

Sulla piazza della chiesa si esibiranno i cori «Voices of Heaven» diretto dal maestro Sandro Macelloni e «The Pilgrims», diretto dal maestro Gianni Mini, mentre sarà proiettato un video del regista Stefano Alpini, girato intorno al cantiere di restauro.

Sarà possibile conoscere lo stato dell’arte sui lavori di restauro visitando lo spazio espositivo già dalle ore 18. Dalle ore 19 alle ore 21 gli chef della San Ranieri srl prepareranno degustazioni di piatti tipici toscani (il bar resterà aperto per tutta la durata della manifestazione). Il ricavato della serata contribuirà alla campagna di restauro della chiesa.

Molti i partner dell’iniziativa: la diocesi e la Conferenza episcopale italiana con l’8 per mille, ovviamente, ma anche il Comune di Pisa, la San Ranieri srl, l’Opera della Primaziale, la Fondazione Pisa, la Banca popolare di Lajatico, la Banca Prossima, il Banco popolare di Milano, Unicoop Firenze e l’impresa edile Antonio Gaglio curatrice dei lavori di restauro.

In occasione della «notte gospel», alle ore 21, sarà presentato il libro «La Chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno a Pisa» (Pacini Editore, a cura di F. Barsotti, L. Carletti, p. 208, 16 euro).