Cultura & Società

MANCIANO, AL VIA FESTIVAL GASTRONOMICO IN MONGOLFIERA

Prende il via il 14 luglio il “2° Festival Enogastronomico in Mongolfiera”, manifestazione che ospita il Trofeo L’Altra Maremma, competizione aerostatica abbinata ai prodotti tipici della Maremma Toscana.

La gara di MONGOLFIERE si terrà a Manciano (Grosseto), in località Pianetti di Montemerano, da giovedì 14 luglio a domenica 17 luglio 2005. L’evento organizzato dal Consorzio L’Altra Maremma, con la collaborazione dell’Aeroclub di Artena (RM), della F.I.T.A. (Federazione italiana aerostatica) ed il patrocinio del Comune di Manciano, prevede la partecipazione di 15 mongolfiere che si confronteranno in gare ufficiali sul territorio del Comune ospitante.

La sfida, che prevede voli tutte le mattine dalle ore 6.00 alle ore 9.00, sarà arricchita da degustazioni dei prodotti tipici locali.

Durante la gara verrà anche inaugurata la mongolfiera RE/MAX, l’aerostato più grande d’Italia con ben 30 metri di altezza e possibilità di ospitare 13 persone a bordo. Le premiazioni della competizione avverranno domenica 17 luglio alle ore 12.00 alla presenza di tutti i responsabili dell’organizzazione. (cs)