Vita Chiesa

Massa Carrara-Pontremoli, dedicato ai giovani il convegno diocesano

Il tema scelto mette al centro i giovani e approfondisce quanto riportato nell’Esortazione apostolica post-sinodale «Christus vivit» di Papa Francesco. «Il convegno si rivolge prima di tutto ai sacerdoti e a tutti gli operatori pastorali delle parrocchie – ha spiegato il vicario don Cesare Benedetti -. Vorremo mettere al centro della nostra azione i giovani, per guardare a loro come al futuro. Una chiesa aperta ai giovani per essere giovane nello spirito».

Dello stesso avviso don Maurizio Manganelli, responsabile diocesano della Pastorale Giovanile,  che rilancia la centralità dei giovani, secondo quanto esorta a fare Papa Francesco, per cercare di entrare sempre più a contatto con loro, aprendo un vero dialogo con le nuove generazioni.

Il programma, predisposte dall’ufficio per la pastorale,  prevede l’inizio alle ore 16, alle ore 16.30 la preghiera animata dai giovani. Seguirà la presentazione del documento «Christus vivit» di papa Francesco, al termine della quale i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di lavoro. Il convegno sarà presieduto dal vescovo Giovanni Santucci e la conclusione sarà intorno alle ore 22.