Vita Chiesa
Pasqua alla Fraternità di Romena: Settimana santa speciale con la festa dei 25 anni
Il programma di Pasqua si aprirà nel solco della tradizione con i momenti forti della settimana pasquale: la lavanda dei piedi giovedì 24 (ore 21) e la veglia al crocifisso venerdì (ore 21), quindi la messa di Pasqua sabato (ore 22.30) e domenica (ore 17).
Dopo pranzo, nel pomeriggio (ore 15.30, in auditorium), l’incontro-spettacolo “Romena 25” in cui con leggerezza e autoironia e un po’ di sana nostalgia verranno abbracciati i 25 anni della Fraternità. Ci saranno canzoni, sketch, filmati e tanto sano divertimento grazie alla presenza della Compagnia delle arti di Romena.
L’incontro-spettacolo si completerà con la testimonianza di alcuni collaboratori storici della Fraternità e con un intervento conclusivo di don Luigi Verdi, fondatore e responsabile della Fraternità, che delineerà il significato e i principali contenuti del percorso della fraternità per il prossimo anno.
PROGRAMMA
Giovedì 24 marzo – ore 21: lavanda dei piedi
Venerdì 25 marzo – ore 21: Veglia al ‘crocifisso’
Sabato 26 marzo – ore 22.30: messa di Pasqua
Domenica 27 marzo – Pasqua
ore 17 Messa
ore 21 Commedia musicale “A Buenos aires una volta” (in Auditorium)
Lunedì 28 marzo – Festa della fraternità
ore 10 camminata lungo la via della Resurrezione
ore 11.30 Messa col Vescovo di Fiesole Mario Meini
ore 13 pranzo
ore 15.30 Romena 25, incontro-spettacolo per festeggiare i 25 anni di Romena. In collaborazione con la Compagnia delle arti di Romena (in Auditorium)
ore 17.30 don Luigi Verdi presenta il nuovo programma di attività della Fraternità (in Auditorium)