Vita Chiesa
Facoltà teologica: mons. Dario Viganò al «Dies academicus» su «Chiesa e social network»
Sarà mons. Dario Viganò, direttore del Centro televisivo vaticano e docente alla Luiss di Roma, a tenere la «lectio magistralis» al Dies academicus della Facoltà teologica dell’Italia centrale, venerdì 14 novembre alle 16 nell’aula magna del Seminario arcivescovile, in Lungarno Soderini 19. Il tema sarà «La Chiesa e le pratiche di comunicazione virale. Scenari e processi». La lezione sarà preceduta dai saluti del cardinale Giuseppe Betori (Gran Cancelliere della Facoltà teologica), del preside don Stefano Tarocchi e di don Stefano Grossi, direttore dell’Istituto superiore di scienze religiose «Ippolito Galantini» collegato alla Facoltà.
La Facoltà è un centro di studi teologici a livello universitario, e ha lo scopo di fornire una formazione teologica sia di base che specializzata per sacerdoti, religiosi e laici. Gli studi sono organizzati in tre cicli: il primo, di cinque anni, porta al Baccalaureato in Teologia (riconosciuto dallo Stato Italiano come diploma universitario); il secondo, di due anni, porta alla Licenza in Teologia, titolo riconosciuto dallo Stato ed equiparato ad una Laurea; il terzo porta al Dottorato.
La Facoltà teologica dell’Italia centrale ha sede a Firenze, in via Cosimo il Vecchio, 26 (sulle colline di Careggi). Telefono 055.428221 – sito internet www.ftic.it