Vita Chiesa
Il richiamo della teologia: la Facoltà continua a crescere
Il centro di tutta l’attività didattica caratterizzante la Facoltà resta il biennio di licenza che continua con due specializzazioni, in Teologia Biblica e Teologia Dommatica, che hanno felicemente superato la prova del primo biennio. In questa pagina sono presentati tutti i corsi che inizieranno in ottobre prossimo.
Al ciclo di specializzazione si accede con il titolo di baccalaureato, per l’iscrizione come ordinari, e se si intende frequentare tutti i corsi, con la volontà di raggiungere la licenza: è possibile frequentare anche solo qualche corso come ospiti, se si possiede una conoscenza generale della teologia. Le lezioni per le due specializzazioni si svolgono il lunedì e martedì (mattino e sera) e il mercoledì mattina. I corsi, tutti di due crediti (2 ore settimanali per un semestre) sono comuni, propri, opzionali, seminari. Lo studente per accedere all’esame di licenza deve aver raggiunto il numero di 46 crediti. Attenzione viene data alle lingue antiche. Per poter leggere nell’originale i testi biblici ci sono appositi corsi di ebraico e di greco, ognuno dei quali ha un tutor per aiutare singolarmente gli studenti. Per poter leggere i documenti della chiesa e i testi patristici c’è un insegnamento di latino.
Ulteriori informazioni si possono avere rivolgendosi alla segreteria: tel. 055/428221; fax 055/4282222; e-mail: segreteria@ftic.it; sito internet http://www.ftic.it