Vita Chiesa
La Giornata mariana regionale con Olivero e Claudia Koll
Ernesto Olivero parla dell’Arsenale della pace, dei suoi esordi e di com’è adesso, della sua fede tenace nella Parola di Dio. Accenna anche alla conversione del bandito Cavallero. Olivero andrà a piedi (mille chilometri) al santuario della Madonna di Loreto perché la fede nell’unico Dio faccia vivere nella fede ebrei, musulmani e cristiani: perché dalla parola odio si può togliere la lettera «o», sì che possa rimanere la parola Dio.
Molto coinvolgente don Maurizio Gagliardini di Novara che ha portato la sua esperienza di sacerdote e dell’associazione «Difendere la vita con Maria» contro l’aborto.
E poi Maria Pavlovic: i suoi incontri con la Madonna Regina della pace, il suo invito a pregare, a digiunare e a cambiare vita.
Maria a Cana dice a Gesù: «Non hanno più vino»: così il cardinale Josè Saraiva Martins, prefetto della congregazione delle cause dei santi, nell’omelia della concelebrazione eucaristica con il vescovo di Livorno e una quindicina di sacerdoti; oggi Maria dice a Gesù: «Non hanno più pace». Tutti, infine, assieme al cardinale: «Accetta o Madre e Regina questa nostra Consacrazione…e mostraci dopo questo esilio Gesù…o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria».