Vita Chiesa
AGOSTINELLI VESCOVO DI PRATO: LA GIOIA E IL RINGRAZIAMENTO DELLE MISERICORDIE
Grande gioia nel movimento delle Misericordie per la nomina a vescovo di Prato di monsignor Franco Agostinelli, che da 4 anni è guida spirituale delle Misericordie d’Italia.
Esprimiamo a monsignor Agostinelli le nostre felicitazioni e i nostri auguri per questo incarico alla guida di una diocesi importante come quella di Prato dicono il presidente nazionale delle Misericordie, Roberto Trucchi e il responsabile delle Misericordie toscane, Alberto Corsinovi.
Vogliamo con l’occasione ringraziarlo ancora una volta dicono Trucchi e Corsinovi- per l’impegno che dedica al nostro movimento, aiutandoci con saggezza, perseveranza e affetto nel cammino che ci ha portati a ritrovare l’unità e approvare il nuovo Statuto. Siamo felici che il Papa abbia guardato a lui come ad una risorsa importante della Chiesa. Certamente saprà fare bene a Prato come bene ha fatto a Grosseto.
Pronto ad accoglierlo con gioia nella sua nuova diocesi il Proposto della Misericordia di Prato, Luigi Biancalani, che ricorda come premonitrice la sua presenza al Meeting regionale delle Misericordie del 2011, tenutosi appunto a Prato, e nel corso del quale proprio monsignor Agostinelli visitò e benedisse la nuova sede che la Misericordia di Prato aveva appena inaugurato.