Vita Chiesa
FIRENZE, PREMIAZIONE IN ORSANMICHELE PER I MILLE PARTECIPANTI A «CAPANNUCCE IN CITTA’»
L’arcivescovo ha poi premiato personalmente i ragazzi vincitori ma un momento di grande commozione si è avuto con il premio speciale consegnato a Mauro Campana, un ospite della residenza assistita la Cupolina di Firenze, che accompagnato da un infermiera ha voluto essere presente alla manifestazione insieme al suo bel presepe. Particolarmente felice per il successo della manifestazione anche l’ex rettore dell’ateneo Fiorentino Paolo Blasi che in qualità di presidente comitato Capannucce in città ha ricordato l’importanza della manifestazione e la forte motivazione che anima tutti i componenti del neo comitato per far crescere la tradizione e portare alla riflessione.
Il crescente successo della manifestazione ha detto l’ideatore e segretario generale del Comitato, Mario Razzanelli – dimostra la voglia di riscoperta dei valori cristiani presente nella nostra società. Il nostro è un impegno che vuol spingere alla riflessione e al dialogo.
La manifestazione presentata dalla giornalista Anna Santucci si è aperta con un intervento musicale della soprano Silvia Marinelli accompagnata dal maestro Andrea Trovato