Toscana

Stefanino d’oro, aperte le candidature online. Sul sito della Diocesi di Prato è possibile segnalare le aziende meritevoli del premio

Fino a giovedì 8 dicembre è possibile segnalare una impresa considerata meritevole del riconoscimento, collegandosi al sito della Diocesi di Prato (www.diocesiprato.it).

Nella sezione dedicata al Premio Santo Stefano, è presente un apposito form dove si possono indicare il nome (o la ragione sociale) dell’azienda e inserire una breve descrizione dell’attività economica e il tipo di produzione in cui opera. È richiesto anche di indicare quali sono i punti principali di eccellenza della impresa e i motivi che rendono questa attività meritevole del riconoscimento rispetto all’etica, ai diritti del lavoro, al tema della concorrenza, della ricerca e della formazione. Il requisito fondamentale è che l’azienda segnalata sia iscritta alla Camera di Commercio di Prato.

Quando verranno chiuse le candidature, toccherà al comitato promotore formato dalla Diocesi di Prato, dai Comuni di Prato e Montemurlo, dalla Provincia di Prato, dalla Camera di Commercio e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, scegliere i tre vincitori della tredicesima edizione. Come da tradizione i loro nomi verranno resi noti dal vescovo Giovanni Nerbini al termine della celebrazione del solenne pontificale del 26 dicembre in cattedrale, festa del patrono di Prato.

Ricordiamo i vincitori della scorsa edizione, la numero dodici: la BB di Marco Bartoletti, specializzata in accessori di metallo per i grandi brand della moda, la Marini Industrie, che produce tessuti per i marchi della moda internazionale e la Manifattura Igea, una delle maggiori industrie di filati per maglieria del distretto pratese.