Toscana
Ucraina, una guerra che non volevamo. Incontro della Nuova Camaldoli
La guerra in corso in Ucraina è ancora incerta, ma quello che è sicuro è che non lascerà il mondo come lo abbiamo conosciuto sino a ieri. Le domande che affollano la mente di tutti noi sono molte e le più disparate, insieme ad un senso di impotenza di fronte a qualcosa che sicuramente nessuno di noi cittadini “non addetti ai lavori” avrebbe mai immaginato.
Per questo abbiamo l’associazione Nuova Camaldoli ha organizzato ieri una tavola rotonda dal titolo “Una guerra che non volevamo”, con Saverio Lesti e Michele Zanzucchi, moderatore Simone Pitossi vice caposervizio di Toscana Oggi. Saverio Lesti è esperto di politiche di difesa e ci aiuterà a capire cosa sta succedendo e quali siano le prospettive della guerra in corso e della difesa dell’Europa stessa. Michele Zanzucchi, giornalista e scrittore, proverà ad analizzare l’impatto di questa guerra dal punto di vista non militare.
L’incontro si è svolto alla sala Teatina del Centro Internazionale Studenti G. La Pira a Firenze o sul canale YouTube del Centro.
Qui è possibile rivedere l’incontro