Massa Carrara - Pontremoli
Massa Carrara-Pontremoli: per Pasqua sostegno alle popolazioni della Terra Santa
Attraverso la Fondazione "Il Cuore si scioglie", UniCoop Firenze ha acquistato diecimila pezzi di manufatti in legno di ulivo (tra cui colombe della pace e piccole croci…) realizzati da artigiani di Betlemme, con l’obiettivo di sostenerli economicamente

UniCoop Firenze, attraverso la Fondazione “Il Cuore si scioglie” ha acquistato diecimila pezzi di manufatti in legno di ulivo (tra cui colombe della pace e piccole croci…) realizzati da artigiani di Betlemme, con l’obiettivo di sostenerli economicamente.
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente dei vescovi toscani, in accordo con il vescovo Mario, delegato regionale, ha indicato le Caritas diocesane della Toscana come soggetti destinatari di questo materiale. L’iniziativa proposta è quella di distribuire il materiale attraverso iniziative dirette e/o coinvolgendo le comunità parrocchiali (fiere di beneficienza, regali di pasqua, bomboniere per le prime comunioni…). Il ricavato dalla vendita di questi prodotti, a partire da un’offerta minima di 2 euro, sarà destinato esclusivamente a progetti per la Terra Santa.
Per informazioni e per indicare il quantitativo desiderato al direttore di Caritas diocesana, don Maurizio Manganelli (email: mauriziomanga@gmail.com)