Fiesole
Palme, a Figline Valdarno la festa di bambini e ragazzi con il vescovo Manetti
Sabato 12 aprile alle ore 16.30, dall'Oratorio Don Bosco, partirà la processione con gli ulivi, che conduce alla celebrazione della Messa in piazza Ficino

La Festa delle Palme è un appuntamento nella Diocesi di Fiesole che da anni segna l’inizio della Settimana Santa con un momento in cui bambini e ragazzi si riuniscono intorno al vescovo Stefano Manetti per iniziare insieme la Settimana Santa.
L’invito è per questo sabato, 12 aprile, a Figline Valdarno, con ritrovo alle ore 15 presso due punti distinti: i bambini delle scuole elementari si incontreranno all’Oratorio Don Bosco, mentre i ragazzi delle scuole medie partiranno da piazza San Francesco. Il pomeriggio sarà arricchito da attività diversificate per le diverse fasce d’età: spettacoli, giochi e laboratori per i più piccoli, mentre i ragazzi più grandi saranno coinvolti in un percorso di riflessione e scoperta.
Alle ore 16.30, dall’Oratorio Don Bosco, partirà la processione con gli ulivi, che ci conduce alla celebrazione della Santa Messa in piazza Ficino, presieduta dal vescovo Stefano.
Come ogni anno, la Festa delle Palme avrà anche una forte impronta solidale. Quest’anno i bambini e i ragazzi saranno invitati a partecipare all’iniziativa «Quaresima di Carità – In rete per la famiglia», promossa dalla Caritas diocesana. Ogni gruppo parrocchiale raccoglierà offerte in un salvadanaio comune, frutto di piccole rinunce personali, per sostenere le famiglie in difficoltà del nostro territorio.